Donazioni: grazie a...
2024
In ricordo della cara collega Bruna P., persona con doti e qualità insostituibili, che con impegno, professionalità e dedizione al proprio lavoro, ha lasciato un'indelebile impronta nella memoria di tutti noi. Ti ricorderemo sempre per la tua forza e la tua tenacia, sarai sempre un esempio per tutti noi.
I tuoi colleghi
A nome di mio nonno, il Sig. Vincenzo V., deceduto il giorno di Natale 2022, di sua moglie, dei suoi figli e nipoti, teniamo a ringraziare tutti coloro che, con il loro contributo, ci hanno aiutato a sostenere con una donazione la FIRA onlus, la fondazione che da anni si impegna per la ricerca sull’artrite.
Mi chiamo Martina e sono una ragazza di 21 anni che soffre di AIG da quando era solo una bambina. Con la morte di mio nonno, invece di ricevere fiori dalle persone che venivano a farci visita, io e la mia famiglia abbiamo deciso di voler contribuire con la somma raccolta per sostenere la ricerca sulle malattie reumatiche. In sua memoria, speriamo di aver fatto un bel gesto e speriamo, di vero cuore, che in futuro potranno esserci nuove scoperte in medicina per aiutare tutti i malati di artrite.
Colgo l’occasione per augurare, a te che stai leggendo, tanta forza e speranza se soffri (o conosci qualcuno che soffre) di questa malattia.
2023
Ciao Anna Laura, con te se ne va una risorsa preziosa per la Reumatologia e per tutti i pazienti che negli anni hai curato con amore, competenza e abnegazione. Ciò che resterà per sempre è la mia gratitudine di averti avuta come amica prima che come collega. Mi mancherai.
Camminavi nella vita con passi leggeri, per non dare fastidio; quei passi, professionalmente erano invece macigni di esperienza e competenza, punto di riferimento per i tuoi colleghi e per tutti i consulenti e faro di speranza per tutti i pazienti che con tutta te stessa seguivi. Per me eri anche la mia compagna di studi, l'amica con cui condividere letture, esperienze, momenti. Grazie dr.ssa Anna Laura F per quello che sei stata e per il privilegio che è stato esserti amica. Mi mancherai infinitamente!
Ci hai insegnato la dedizione e l'amore per gli altri e per la ricerca, la Tua professionalità ma soprattutto la Tua gentilezza d'animo non ci hanno mai fatto perdere la speranza, ma ora che non ci sei più possiamo mantenere vivo il Tuo ricordo continuando a sostenere le Tue ricerche e di tanti Tuoi colleghi che ci dedicano la vita intera, per mantenere sempre accesa quella stessa speranza....
Grazie Dott.ssa Anna Laura F., dai tuoi Pazienti, sempre nei nostri cuori!
Un piccolo pensiero da parte degli amici di Mauro, in memoria di Italia S.
In questo triste momento un abbraccio ai figli Mauro e Michele e al marito Paolo.
2022
A nome della mia dolce mamma Rosetta, affetta da artrite psoriasica per 30 anni, nell’ultimo periodo della sua vita, pur soffrendo tantissimo, ha continuato a riporre grande fiducia nella ricerca scientifica.
Purtroppo, è deceduta qualche mese fa e il suo pensiero è andato a FIRA ETS, rifiutando i fiori ma chiedendo di donare fondi alla ricerca. Con affetto ho compiuto il suo desiderio. Sarà sempre il mio più grande esempio di vita
In memoria della mia tanto amata e dolcissima mamma Mary, da parte degli amici dei suoi figli.
Nonostante i suoi dolori ha sempre avuto cure, attenzioni e amore per tutti noi.
Sarai sempre nei nostri cuori e il tuo sorriso radioso illuminerà ogni giorno della nostra vita mamma
In memoria del signor Renato T., affetto da artrite reumatoide per lungo tempo. Dopo tanta sopportazione del dolore e della disabilità, arrivò a chiedersi: “quando ci sarà la ricerca anche per l'artrite? una malattia che rovina la vita, ma che forse non fa notizia".
In memoria di mio padre Enzo, che se n'è andato troppo giovane. Per tanti anni ha lottato contro l'artrite senza mai lamentarsi dei dolori che aveva tutti i giorni, una malattia che gli ha tolto molto, ma mai il sorriso.
Ti ricorderemo sempre...
Tua figlia e tua moglie
In memoria della Madre della nostra Cara Amica Francesca, ti vogliamo bene.
I tuoi colleghi/amici.
2021
In memoria del padre della nostra cara amica Carola, NICOLA L., che con coraggio ha affrontato per anni la sua malattia.
Gli amici: Agata, Antonio, Ilaria, Brigitta, Giada, Bea e Corrado.
Questa donazione è per te mamma, in tuo ricordo...purtroppo con te abbiamo capito quanto sia terribile ,dolorosa e invalidante questa malattia, nella speranza che si trovi presto una cura che la sconfigga o perlomeno renda migliore e dignitosa la vita quotidiana delle persone affette.
Simona e Donatella
In ricordo di Silvia, una donna forte, dolce e sensibile, nonostante la malattia era una persona autosufficiente, guidava la macchina, lavorava a maglia, portava a spasso il suo amato cagnolino, andava al mare col suo caro nipote e faceva tutto ciò che le andava non demoralizzandosi per le grandi difficoltà motorie che aveva...era una donna molto intelligente e combattiva, era parte attiva di più associazioni, alle quali dedicava molto tempo. Ha realizzato molti lavori all'uncinetto di grande bellezza e raffinatezza... Silvia, amava aiutare gli altri, ciò la faceva stare bene, aveva amore per gli animali e per il mare, amava vivere...Che la sua grinta sia da monito per tutte le persone affetta dalle malattie reumatologiche... le tue amate sorelle, nipoti, amici e tutte le persone che ti hanno voluto bene!
In ricordo dell'amica Peppina, gli amici Ligas, Parodo e Serafini
Per ricordare il nostro Caro Zio Amedeo, un piccolo gesto che pensiamo avrebbe apprezzato, in memoria delle sue amate sorelle.
I nipoti Marivita, Flavio, Paolo, Claudio e i cognati Domenico e Antonello
2020
In memoria di GILDA C., Famiglie Greco, Ligi, Sgobba
in memoria di Regina M., la nostra cara GINA, Eugenia e Chiara
2019
In ricordo della nostra adorata Ocila, che ci ha amato tanto e che sorrideva sempre. I suoi bambini
In ricordo di Vera, i familiari.
In memoria di Giovanna O., i Condomini per ricordare la nostra Cara Amica per avere vissuto tanti anni sempre uniti.
2018
In memoria di Valter S., che ha lottato per molti anni contro la malattia e che si è spento a 55 anni lasciando un vuoto incolmabile nella sua Famiglia e nel cuore di tutti quelli che gli hanno voluto bene.
Che le donazioni di quanti hanno partecipato alla raccolta della nostra Famiglia aiutino chi vive la sua stessa condizione ad avere un'esistenza dignitosa e una speranza di vita.
La tua Famiglia e i tuoi Cari.
In memoria della signora Masca abbiamo voluto fare una donazione a FIRA, la Fondazione italiana per la Ricerca sull'Artrite, perché noi come il nostro collega Giacomo, crediamo nella ricerca medico-scientifica e nell’impatto che questa può avere sulla vita delle persone.
Tutta la nostra vicinanza a Giacomo e alla sua famiglia,
Giuliano, Giada, Monica F., Elena M., Filippo, Francesca M., Marco C., Silvia G., Sabrina, Scilla, Mariangela, Silvana, Mariagrazia, Danilo, Vega, Imma, Katia, Simona, Chiara, Ida, Alessandra B., Claudia F., Sara M., Ilaria, Ennio, Maria S., Fabiola, Michela, Elena C., Daniela P., Evita, Maria R., Barbara B., Nathalie, Giulia P., Ginevra, Viola, Marco S., Adele, Concetta, Alessia B, Lucia F. e Lucia D.
In memoria di Lina M., una donna che con coraggio da guerriera ha combattuto per anni le sue malattie dando a tutti un esempio di forza e voglia di vivere indimenticabile. Il suo amore incondizionato rimarrà sempre nei nostri cuori e la sua allegria continuerà a far sorridere chi l’ha conosciuta e amata.
Lello, Enzo, Mariella, Vittoria, Andrea, Anna, Raffaele, Daniela, Mirko, Maria, Giusy, Francesca, Francesco, Eleonora, Claudio, i parenti tutti e gli amici.
In memoria di Anna Mazzocco in Iannarelli, una donna bella, dolce e molto intelligente che è andata via troppo presto.
Vincenzo, Sabrina, Gaetano, Stefano, Martina, Kristian, Mirella, Anna Lou e Vincenza che il suo amore rimanga sempre nei vostri cuori e vivo nelle vostre menti.
Gennaio 2018 - Nino, Mariagrazia, Leo, Rossella, Alessandro, Ilde e Gaia.
2017
In memoria di Fernanda Barizzone da Chiara, Mario e Fulvio
In memoria di Rosa Longhitano in Scherillo.
Gli amici del figlio Alessandro: Massimiliano Lanci, Luca Lemma e famiglia, Massimiliano Russo e famiglia.
La famiglia, i parenti e gli amici in memoria di Rosi Rossana in Viani.
Carissima Rossi, il tuo amore , la tua amicizia e la tua dignità nell'affrontare la malattia vivranno sempre nel nostro cuore.
Speriamo che la ricerca aiuti a trovare nuove cure e a migliorare la vita quotidiana delle persone affette da questa malattia così invalidante.
2016
I nipoti di Piero Capra in ricordo del Caro zio Piero
2013
La famiglia e gli amici di Carla Raspanti In memoria di Carla Raspanti
Carla, il tuo grande amore vive ancora in noi e ci guida nei nostri gesti migliori.
2012
Antonio, Claudia, Marco, Anna, Domenico con amici e parenti
Donazione in memoria di Maria Teresa Ciaffi
Per sempre nella mente di chi ti ha conosciuto.
Per sempre nel cuore di chi ti ha amato.
Per sempre nostra con infinito amore
Antonio, Claudia, Marco, Anna, Domenico.
2011
Emanuela e Vincenzo: anche in occasione del battesimo di Mattia hanno voluto donare a FIRA l'importo destinato alle bomboniere.
Paola Buglione e Moreno Masucci
Direzione Centrale Polizia Criminale in Roma Donazione di euro 1.047,00 in memoria della Collega Anna Rita Rabbai.
Emanuela e Vincenzo
Nel giorno del nostro matrimonio non abbiamo voluto regalare a parenti ed amici la solita bomboniera, ma il sorriso di qualcuno che abbiamo aiutato a vivere meglio.
Abbiamo scelto FIRA perché direttamente coinvolti nei disagi che una persona può avere dall'artrite reumatoide: speriamo che la ricerca aiuti a trovare nuove cure e a migliorare la vita quotidiana di queste persone sfortunate.